L'AZIENDA SENERA
ALLE ORIGINI DEL VERMOUTH E
DELLA FATTORIA SELLA NERA
La storia del Vermouth Senera inizia qui, in un’antica cascina sita tra i ridenti Colli Senesi, a Pienza. La Fattoria Sella Nera è una piccola azienda agricola biodinamica, rimessa in piedi da Giuseppe (Joseph) Anza, italoamericano tornato alle origini, che qui riscopre l’amore per il vino e la natura.
LA CANTINA SENERA
DA SELLA NERA A SENERA:
COME NASCE IL VERMOUTH
Il nome di Cantina Senera nasce dalla contrazione di Sella Nera, che pure riecheggia la provenienza: i Colli Senesi. Di questo territorio, infatti, il Vermouth Senera prende ogni virtù. Dalla qualità dell’uva Sangiovese, qui coltivata e impiegata, alla sapienza toscana che si mescola alle classiche metodologie di preparazione del vermouth torinese.
LA FATTORIA SELLA NERA
SELLA NERA, UN PERCORSO
DI RISCOPERTA
Ogni bottiglia di Vermouth Senera racchiude in sé lo spettacolo dei luoghi. Il brio dei vitigni, la sinuosità dei filari di cipressi, l’armonia della natura che con l’agricoltura biodinamica trova il suo originario idillio, i rosseggianti colori dei tramonti toscani, la bellezza della vita che prende il sopravvento sui ritmi frenetici della società. Vivi l’esperienza in prima persona.